
2019.06.22 · Workshop - Il paesaggio è uno stato d’animo con R.Iacometti
Sabato 22 e domenica 23 giugno Photofactory presenta "Il paesaggio è uno stato d’animo" Workshop fotografico con Raoul Iacometti
Dopo le passate edizioni di grande successo con GREEN ATTITUDE da Top Market Foto Video e PhotoFactory Art, Raoul Iacometti torna con un nuovo progetto di fotografia sulle emozioni ed il paesaggio.
Questa volta si tratta di “paesaggi impossibili”, o meglio di un paesaggio che si fa stato d’animo, il nuovo workshop fotografico che Raoul presenterà con queste parole: "La frase di Henri-Frédéric Amiel “Il paesaggio è uno stato d’animo”, tratta da Diario intimo (1839/81) riassume, secondo il fotografo, il concetto di questa giornata di ricerca, individuale e/o di gruppo. L’intento è quello di realizzare un’immagine (o una serie di immagini) che ritragga un paesaggio diverso da quello che la maggior parte delle persone reputerebbe impossibile. Il paesaggio si fa stato d’animo e le fotografie che si realizzeranno dovranno prendere in considerazione tutti gli elementi necessari, i quali influenzeranno il proprio stato d’animo e quello di chi poi le guarderà." (Raoul Iacometti)
- IL PAESAGGIO È UNO STATO D’ANIMO
- Workshop fotografico con Raoul Iacometti
- 22 - 23 giugno 2019
- PhotoFactory Art Genova
- Per info e prenotazioni: info[at]photofactoryart.com e link al sito ufficiale
- Costo: 130 euro
RAOUL IACOMETTI
Raoul Iacometti, nasce 1961 e vive a Milano. Svolge l’attività di fotografo free-lance alternando la ricerca personale al lavoro commerciale nei più diversi settori. Alla fotografia di matrimonio, infine, dedica una particolare attenzione con esiti caratterizzati da una marcata creatività e originalità. Iacometti si dedica anche a ricerche personali tra le quali si cita il progetto Green Attitude, una commistione tra fotografia, danza, musica e poesia.