Per la tua passione Scegli sempre il TOP

2018.10.26 · Pratiche dell’autoritratto nell’era della Digital Vanity

2018.10.26 · Pratiche dell’autoritratto nell’era della Digital Vanity

Martina Massarente (PhotoFactory Art) dialoga con Dania Marchesi (psicologa esperta in processi di comunicazione)
Venerdì 26 ottobre - ore 17:30
PhotoFactory Art, Vico di San Matteo, 10/R

La fotografia fattasi immagine conversazionale e partecipativa ha stimolato una nuova riflessione atta a ridefinirne i contorni e le pratiche, gli usi e i consumi sociali ma anche i suoi significati. Le nuove pratiche della fotografia social hanno dunque stimolato accesi dibattiti che coinvolgono quotidianamente diversi ambiti di ricerca: dall'arte alla tecnica fotografica, dalla sociologia alla psicologia e altro. Così Martina Massarente e Dania Marchesi costruiscono un dialogo a quattro mani per mettere in relazione due diversi, ma complementari, punti di vista sul fenomeno di diffusione delle più nuove e accattivanti teorie ed esperienze estetiche degli ultimi anni. Da Black Mirror ai selfie, l'argomento verrà declinato a partire dall'autoritratto per discuterne le evoluzioni e dibattere sul futuro artistico, storico e fotografico dell'analisi del sé.

Martina Massarente

Dottore di ricerca in Digital Humanities curriculum arte, spettacolo e tecnologie multimediali è parte integrante dello staff di PhotoFactory Art.

Dania Marchesi

Psicologa, fotografa e appassionata di poesia. Lavora da anni con la fotografia applicata alla psicologia e sulla fototerapia.

Per info e prenotazioni Tel. +39.0108602512 // eMail info[at]photofactoryart.com