Per la tua passione Scegli sempre il TOP

21.09 · Scatti di una vita

2018.09.21 · Scatti di una vita

PhotoFactory Art presenta
Scatti di una vita
Giorgio Bergami e Publifoto a Genova
Venerdi 21 settembre, alle ore 17:30 (Mostra fotografica 21 settembre - 4 ottobre 2018)
PhotoFactory Art, Vico di San Matteo, 10/R

Venerdi 21 settembre, alle ore 17:30 PhotoFactory Art presenta la mostra fotografica dal titolo "Scatti di una vita" dedicata all'attività del noto fotogiornalista genovese Giorgio Bergami.
Giorgio Bergami iniziò la sua attività come fattorino presso la Publifoto, agenzia che rilevò nel 1958 proseguendo la sua ricerca nel campo del reportage e della documentazione di importanti fatti di cronaca in Liguria. La sua vita professionale, ricca di incontri, aneddoti sociali e politici è racchiusa nei suoi singoli scatti, oggetto di numerose esposizioni in alcune tra le più prestigiose sedi genovesi.

L'esposizione raccoglie una selezione di fotografie realizzate da Bergami, a Genova, negli anni Settanta e conservate presso l'archivio di Publifoto. Tra queste si riconoscono ritratti di noti volti dello spettacolo e del mondo dell'arte nonché grandi manifestazioni femministe e avvenimenti storici come i funerali di Guido Rossa in Piazza De Ferrari. Attraverso gli scatti si attraverserà un'epoca fatta di cambiamenti che hanno coinvolto la città sia dal punto di vista culturale che territoriale.

Ingresso LIBERO E GRATUITO

Per info e prenotazioni Tel. +39.0108602512 // eMail info[at]photofactoryart.com