Per la tua passione Scegli sempre il TOP

"ASTRAZIONE E GEOMETRIA" mostra fotografica di Sara De Biasi

15.03 · Astrazione e geometria

PhotoFactory Art in collaborazione con Associazione culturale 36° fotogramma presenta "ASTRAZIONE E GEOMETRIA".
mostra fotografica di Sara De Biasi.
15 marzo – 7 aprile 2018

La fotografia incontra il minimalismo e la purezza lineare nella mostra fotografica di Sara De Biasi, che inaugurerà, presso lo spazio espositivo di PhotoFactory Art, giovedì 15 marzo, a partire dalle ore 18:00.
La ripetitività degli schematismi strutturali ed architettonici, l’alternanza dei volumi, i materiali di rivestimento, la combinazione armoniosa di linee e curve, le simmetrie, il gioco di luci ed ombre, i dettagli, sono colti dall’obiettivo fotografico che si avvicina ai dettagli per “estrarli” ed “astrarli” crudamente. Da questo avvicinamento, nascono geometrie astratte, forme elementari accostate tra loro, fino a formare dei veri e propri pattern, superfici materiche dalla sensibilità tattile e metamorfica. Il risultato di queste operazioni sono fotografie dotate di una propria autonomia estetica, espressioni visive che amplificano la purezza della luce costruendo precise e poetiche geometrie urbane.

L'AUTRICE

Sara De Biasi (Genova, 1977)

Si laurea in Architettura presso l’Ateneo di Genova nel marzo 2004 con una tesi dal titolo Trasformazione di un vuoto urbano: riqualificazione dell’Ex caserma G.Mazzini a Lucca. Fotografa per passione e dal 2007 è membro dell’Associazione Fotografica 36° Fotogramma di Genova al cui interno ha frequentato corsi e workshop.


per informazioni +39.0108602512 - Martina Massarente


002 Astrazione E Geometria
005 Astrazione E Geometria
004 Astrazione E Geometria
001 Astrazione E Geometria
006 Astrazione E Geometria
003 Astrazione E Geometria