Per la tua passione Scegli sempre il TOP

The April Theses di Davide Monteleone Ed. Postcart

The April Theses

L'Associazione Culturale 36° Fotogramma in collaborazione con PhotoFactory è lieta di presentare il libro fotografico di Davide Monteleone "The April Theses".
Mercoledì 27 settembre 2017 ore 18:00 presso gli spazi di PhotoFactory in Vico di San Matteo 10R - Genova introduce Federico Montaldo

A cento anni dalla Rivoluzione di Ottobre, Davide Monteleone costruisce una cronologia fotografica, tra cronaca, storia ed epica, ripercorrendo le due settimane del famoso viaggio di Vladimir Ilych Lenin, dall'esilio di Zurigo alla stazione Finlandia di Pietrogrado, prima degli eventi che cambieranno la Russia e il mondo intero.
Un lavoro originale, creativo ma assolutamente coerente nella sua ricerca, basata su documenti di archivio della R.G.A.S.P.I (Russian State Archive of Soviet Political History) e altri fonti storiche. Davide Monteleone (1974), è uno dei più importanti fotografi italiani, già membro dell'Agenzia VII, tre volte vincitore del World Press Photo e di numerosi altri riconoscimenti a livello internazionale.
La sua ricerca si è prevalentemente orientata nell'indagare la realtà nell'area geografica della ex Unione Sovietica (e caucasica in particolare).
Tra le sue pubblicazioni Anima Russa (2007); La linea inesistente: viaggio lungo la ex cortina di ferro (2008); Cardo Rosso (2012); Spasibo (2013).


per informazioni +39.0108602512 - Martina Massarente


001 Sony A9