Per la tua passione Scegli sempre il TOP

La libreria musicale di PhotoFactory

La libreria musicale di PhotoFactory

The Rise of David Bowie - The Rolling Stones - The Beatles

Un posto speciale nella libreria di PhotoFactory è occupato dalla musica. La casa editrice Taschen ha pubblicato una serie di volumi di alta qualità dedicati ai grandi nomi mondiali dello spettacolo, dell'arte e della musica, tra questi non potevano di certo mancare nomi come David Bowie, Rolling Stones e The Beatles.

The Rise of David Bowie (1972 - 1973) è uno splendido volume di Mick Rock con copertina "magica". Il 1972 è stato l'anno dell'uscita dell'album The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars dove Ziggy Stardust è l'alter - ego dello stesso Bowie, un potente personaggio che si pone contro ogni stereotipo, ogni regola, ogni convenzione. È Ziggy infatti ad abbattere tutte le barriere diventando il simbolo della cultura underground degli anni ‘70. Mick Rock ha seguito questo incredibile viaggio nella stratosfera glitterata di Bowie diventandone fotografo ufficiale. Il volume è ricco di immagini scattate dal fotografo nelle fasi di backstage, sono immagini intime, ritratti personali, momenti unici di cui Rock si è fatto portavoce e interprete. Una cospicua parte delle immagini sono rimaste inedite fino alla pubblicazione di questo volume che offre ai lettori appassionati di musica, nonché ai fan di Bowie, un particolarissimo sguardo sui mille volti del camaleontico artista.

Un volume "gioiello" che i veri collezionisti non possono farsi scappare!

Ma gli approfondimenti sulla musica non si fermano di certo qui. Rolling Stones e Beatles, i grandi colossi del rock, sono presentati da Taschen in due volumi di grande pregio, edizioni raffinate e ricchissime che ne ripercorrono la carriera dalla loro formazione. Il volume Rolling Stones è nato in diretta collaborazione con la band e in 500 pagine mette a fuoco, attraverso fotografie e illustrazioni, un incredibile archivio di vita del fantastico quartetto. Le fotografie sono state scattate da alcuni tra i più importanti fotografi del mondo come ad esempio Cecil Beaton, David Bailey, Annie Lebovitz ed Helmut Newton, solo per citarne alcuni. Il volume contiene anche una timeline che riassume la vita del gruppo, una discografia completa e le biografie dei fotografi.

Non potevano di certo mancare in questa carrellata di grandi nomi i fantastici Beatles ai quali Taschen dedica il volume dal titolo The Beatles on the road (1964 - 1966). Il volume raccoglie i momenti più intimi della band ripresi da Harry Benson, divenuto il loro fotografo ufficiale. Harry Benson lavorava per il Daily Express e realizzò scatti nei quali si mostra il costruirsi della carriera della band nonché la loro fama. È di Benson la famosa fotografia della battaglia dei cuscini, diventata anche copertina del volume e scattata all'Hotel George V. Il volume è arricchito da una introduzione personale del fotografo e da un corredo di estratti e articoli di giornale dell'epoca.


per informazioni +39.0108602512 Martina Massarente -


51ogtOH23 L
710c GNdg8L
715ujjVR CL
71mIMYZj96L
71uscYyUAeL
71wJEADKBzL
81Rmu2jEEpL
91Xtq9Ce 8L