Questo mese PhotoFactory in collaborazione con Arthewall presenta NINHOL.

Ninhol, illustratore brasiliano originario di Olinda, attualmente vive e lavora a Santa Caterina: è un artista poliedrico, vivace e sorprendentemente creativo.

Il suo lavoro artistico è stato inizialmente influenzato dalla cultura della sua città d’origine, ma è solo viaggiando che ha scoperto le tante sfumature della cultura del suo paese cambiando i suoi punti di riferimento e lasciandosi ispirare da altre vite, altre popolazioni e altre emozioni. Le sue opere si caratterizzano per la cura dei dettagli in cui il colore ha un ruolo determinante, sia esso sgargiante e solare piuttosto che spento e monocromo. A seconda della tecnica impiegata e del progetto da realizzare, le sue opere assumono significati diversi, da gioiosi e vitali a malinconici e introversi.

Oltre alla natura e alle sue origini, Ninhol trae ispirazione dalla storia dell’arte. Alcune opere sono infatti ispirate a famosi artisti come Gustav Klimt, al quale Ninhol ha guardato per la realizzazione dell’opera Mother and Child, altre volte le sue figure sognanti, sospese in un volo magico e romantico come The couple ricordano i protagonisti dei dipinti di Marc Chagall.

Attualmente Ninhol lavora come professionista nel campo della pubblicità per diversi editori ma si dedica anche alla sua personale ricerca con progetti e collaborazioni di più ampio respiro.

Presso la sede di PhotoFactory è ospitata una selezione di suoi lavori tra i quali si citano: DER KUSS, WOMAN IN THE WALL, FO4R CATS, WOMEN RUNNING ON THE BEACH e AFRO.


[widgetkit id=”68″ name=”Ninhols a PhotoFactory”]


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.