Per la tua passione Scegli sempre il TOP

"ISOLARIO ELLENICO" Presentazione del libro di Fulvio Magurno

ISOLARIO ELLENICO

Presentazione del libro di Fulvio Magurno Mercoledì 24 gennaio ore 18:00
Presente l'autore - Introduce Federico Montaldo
La prestigiosa casa editrice Contrasto ha pubblicato "Isolario Ellenico" di Fulvio Magurno e PhotoFactory Art è lieta di ospitare la presentazione del volume, il 24 gennaio 2018 presso lo spazio espositivo di Vico di San Matteo 10R.

ISOLARIO ELLENICO Presentazione del libro di Fulvio Magurno

Le fotografie sono state scattate durante un itinerario tra isole e mari, un percorso realizzato dall'autore viaggiando in moto (da Itaca a Zante fino a Lesbo e Santorini) tra il 1989 e il 1999. In questi scatti il fotografo ha giocato su punti di vista inconsueti e pervasi da intensa luce solare.

Ispirato dalla poesia del Premio Nobel Odisseo Elitis, Magurno ha utilizzato la macchina fotografica in libertà raccontandoci i piccoli gesti del quotidiano in tutta la loro spontaneità e bellezza, ambientando il tutto in un contesto marino fatto di vento e orizzonti mozzafiato. Lontane dalla frenetica vita cittadina, le isole della Grecia raccontate da Fulvio Magurno sono viste con gli occhi puri di un bambino, come se avesse, per la prima volta, il privilegio di una estatica contemplazione della natura e della vita.

Fulvio Magurno è nato a Ravanusa (Agrigento) nel 1958. Ha di recente fatto una nuova donazione ai musei di Genova; questa volta si tratta delle immagini esposte in "Obsession Royal" la mostra inaugurata il 13 dicembre in Via Balbi 10, presso le "sale della corte". Ha studiato e si è formato a Napoli. Vive a Genova.


001 Isolario Ellenico
004 Isolario Ellenico
006 Isolario Ellenico
005 Isolario Ellenico
002 Isolario Ellenico
007 Isolario Ellenico
008 Isolario Ellenico
003 Isolario Ellenico