Per la tua passione Scegli sempre il TOP

"PASSIONE, CURA, AMORE" la mostra di Palazzo Ducale, a cura dell'Associazione Gigi Ghirotti Onlus

Passione, Cura, Amore

"PASSIONE, CURA, AMORE" la mostra di Palazzo Ducale, a cura dell'Associazione Gigi Ghirotti Onlus

Fino a domenica 10 dicembre 2017 sarà visitabile a Palazzo Ducale la mostra che raccoglie novanta scatti realizzati da Pier Carlo Arena presso l'Associazione Gigi Ghirotti Onlus Genova, negli hospice di Albaro e Bolzaneto, una struttura che da oltre 30 anni lavora nell'ambito delle cure palliative per i malati terminali. Di queste immagini 66 sono vere e proprie "storie", narrazioni per immagini, e 24 sono invece ritratti di operatori e pazienti scattati interamente in bianco e nero.

Le stampe esposte sono state realizzate dal laboratorio di Top Market Foto Video e rappresentano uno spaccato dei momenti di gioia di vivere e di affetto (oltre che di amicizia) nati tra la sofferenza e il dolore della malattia. L'associazione svolge il suo lavoro con grande passione, motivo per cui i rari ma profondi momenti di gioia nati al suo interno meritano di essere immortalati in queste immagini, uniche e toccanti.
L'autore delle fotografie dopo essere stato alto dirigente di banca ha deciso di dedicare la sua vita ad aiutare i malati gravi; la sua attività pregressa, di impronta manageriale, è servita per avviare importanti progetti tra i quali la mostra in oggetto, vissuta dall'interno, a contatto con i degenti e i loro pensieri, i loro desideri, la loro quotidianità. Utilizzando la fotografia come linguaggio, capace di svelare e non nascondere, l'autore ha colto tutta la grandezza e la spontaneità che fanno di ogni vita e di ogni uomo, qualcosa di immortale.

Lo staff di Top Market è lieto di aver contribuito a dare forma a questo progetto.
La mostra sarà visitabile fino a domenica 10 dicembre con orario: dal lunedì al venerdì 14 -19, sabato e domenica 10-19. Per informazioni: +39.0103512641 -