Per la tua passione Scegli sempre il TOP

  • Home
  • News
  • Henri Cartier Bresson e gli altri
Henri Cartier Bresson e gli altri. Nasce la street photography in Europa - una lezione di Federico Montaldo

Henri Cartier Bresson e gli altri

PhotoFactory Art vi aspetta per un’occasione davvero speciale: una lezione di Federico Montaldo sulla nascita della Street photography in Europa.

Federico Montaldo presenta da PhotoFactory una lezione dal titolo “Henri Cartier Bresson e gli altri. Nasce la street photography in Europa” che si terrà presso lo spazio espositivo di PhotoFactory il 26 novembre a partire dalle ore 18:00. Con l’ausilio di un cospicuo corredo di immagini di alcuni grandi maestri della storia della fotografia, Montaldo accompagnerà il pubblico in un ricco percorso visivo che da Henri Cartier-Bresson, arriva a Robert Doinseau, Willy Ronis, André Kertés e Brassaï.

Sono questi i nomi più famosi che esprimono un approccio fotografico nuovo, nato in Francia a partire dalla fine degli anni ’30, un’indagine non interrotta dal periodo bellico ed incrementata, anche e soprattutto a livello stilistico, nel dopoguerra, travalicando i confini transalpini. Nasce così quella che verrà poi definita “Street Photography”. Per conoscere i dettagli dell’iniziativa visitate il sito www.photofactoryart.com

Vi aspettiamo giovedì 16 novembre 2017 alle ore 18 presso PhotoFactory Art in Vico di San Matteo 10R.
L'evento è a INGRESSO LIBERO E GRATUITO.