Per la tua passione Scegli sempre il TOP

  • Home
  • News
  • International Drone Photography Contest 2017
International Drone Photography Contest 2017

International Drone Photography Contest 2017

Dronestagram è un'applicazione che al pari di Instagram permette di realizzare e condividere nell'immediato immagini scattate dall'alto con l'ausilio, appunto, dei droni.

I droni possono essere controllati con un semplice tablet e permettono di scattare fotografie di paesaggi e scenari di vario genere da altezze impossibili da raggiungere per il fotografo.

International Drone Photography Contest 2017
International Drone Photography Contest 2017

Inventati come strumento di guerra, i droni diventano protagonisti di una nuova applicazione che sta coinvolgendo milioni di utenti: ne è conferma la quarta edizione del concorso fotografico - l'International Drone Photography Contest - sponsorizzato da grandi colossi del mondo specializzato della fotografia tra i quali Kodak PixPro e National Geographic. La fotografia realizzata attraverso questa tecnica offre punti di vista innovativi che spesso traducono in pratiche diffuse nell'ambito dell'arte contemporanea. L'obiettivo di questa applicazione è particolarmente ambizioso e consiste nella realizzazione di una grande mappa fotografica della Terra realizzata interamente con questa tecnica conosciuta anche come bird's eye view, o vista a volo d'uccello. L'applicazione ha dato vita ad un vero e proprio network di appassionati che realizzano foto e video condividendoli sui social network diventando fonte inesauribile di ispirazione e riferimento per punti di vista inediti sul mondo. Il Festival internazionale di drone photography è organizzato dal 2014 in collaborazione con National Geographic e sono stati da poco dichiarati i vincitori della passata edizione.

Per conoscere i dettagli del Photo contest: contest dronestagr.am

Per ulteriori informazioni: dronestagr.am

Se vuoi vedere i risultati ottenuti nella stampa con questa tecnica fotografica ti aspettiamo da PhotoFactory in Vico di San Matteo 10R dove sono esposti esempi di drone photography sulla città di Genova.