Per la tua passione Scegli sempre il TOP

Incontro con Orietta Bay

Incontro con Orietta Bay

Mercoledi 28 giugno Ore 17:00
In occasione del finissage della mostra I DEVOTI DI SANT'AGATA dei fotografi genovesi Giandomenico Cosentino e Veronica Onofri sarà ospite da PhotoFactory ORIETTA BAY, professionista da anni attiva nel campo della fotografia a 360 gradi.

Questo appuntamento rappresenta un momento di confronto imperdibile per tutti gli interessati al vasto mondo dell'immagine, dai professionisti agli amatori, il salotto della nostra galleria è aperto a tutti. Orietta Bay guiderà i partecipanti illustrando la nascita del progetto su una delle manifestazioni religiose più grandi al mondo, proponendo una lettura critica delle fotografie e toccando i punti salienti della narrazione fotografica. L'incontro è APERTO E GRATUITO.

Orietta Bay

Orietta Bay vive e lavora a Genova.
La sua avventura nel mondo della fotografia inizia negli anni Novanta grazie all'incontro con Giuliana Traverso della quale è diventata in seguito assistente presso la scuola "Donna fotografa". Con il team della scuola ha realizzato importanti progetti conclusi con pubblicazioni e mostre collettive. Ha intrapreso la sua carriera a partire dall'esperienza in camera oscura, sviluppando, stampando e successivamente curando l'allestimento di numerose mostre fotografiche esposte in spazi prestigiosi tra i quali si citano Palazzo Ducale, Palazzo Rosso, Palazzo San Giorgio, il MuMa a Genova e agli Scavi Scaligeri di Verona. Ha inoltre curato il coordinamento editoriale di volumi fotografici e pubblicato commenti critici.

Dal 2007 collabora alla realizzazione del Festival di fotografia "Una Penisola di Luce" a Sestri Levante (Ge) la cui direzione artistica è stata a cura di Lanfranco Colombo. Nel 2008 con alcuni amici appassionati di fotografia ha fondato l'Associazione socio-culturale "Carpe Diem" nella quale ricopre la carica di Vice-Presidente. Ha preso parte come lettore di portfolio a vari Festival di Fotografia
Ha partecipato, realizzando documentazioni fotografiche, ad eventi organizzati con finalità educative dalla Scuola Colombo-Don Milani di Genova e nel 2011 ha realizzato la documentazione fotografica del "Progetto Piove Rumenta" curato dall'Associazione Culturale Magroll.
Dal 2012 ha al suo attivo una collaborazione con il Corso di Fotografia Applicata dell'Università di Genova - Facoltà di Architettura. È Iscritta al blog di Agorà di Cult curato dal "Dipartimento Cultura FIAF" e da oltre un decennio collabora alla diffusione della cultura fotografica partecipando ad eventi e giurie.