Per la tua passione Scegli sempre il TOP

DOUBLE EXPOSURE Mostra fotografica di Matteo Ballostro

2019.03.15 · DOUBLE EXPOSURE Mostra fotografica di Matteo Ballostro

DOUBLE EXPOSURE Mostra fotografica di Matteo Ballostro
15 - 29 marzo 2019

Dopo il successo dello scorso anno con la mostra “Polapaint” Matteo Ballostro, giovane artista genovese, fa ritorno da PhotoFactory Art con una nuova ricerca fotografica alla quale lo spazio espositivo dedica un evento dal titolo DOUBLE EXPOSURE.

Il vernissage dell’esposizione fotografica si terrà presso lo spazio di Vico di San Matteo, 10/R, venerdì 15 marzo, alle ore 17:30.

DOUBLE EXPOSURE

In questo nuovo lavoro di ricerca fotografica, il giovane artista Matteo Ballostro è andato alla ricerca di soggetti di impronta surreale a partire dall’osservazione dei piccoli dettagli della realtà quotidiana. Attraverso il processo di associazione di idee, l’artista ha studiato doppie esposizioni nelle quali i soggetti appaiono lontani e scollegati tra loro. Al contrario, però, tali soggetti trovano ragione nello stesso fotogramma generando, nel loro immaginario collegamento, un sentimento... un'idea. L’imperfezione volontaria o involontaria sulla pellicola polaroid utilizzata come negativo, è stata un aiuto prezioso per l’autore che ne ha fatto un punto di forza al fine di sottolineare ulteriormente la necessità di liberare l’immagine dal semplice contesto della realtà quotidiana.


Matteo Ballostro

Matteo Ballostro classe 1988, vive e lavora a Genova. Dopo aver partecipato come illustratore ad alcune mostre, da qualche anno, ha scoperto una grande passione per la fotografia. Inizia quindi a portare la macchina fotografica sempre con sé e come in un diario, ferma ogni momento divertente, trasognato, surreale o capace di testimoniare il nostro tempo. Il desiderio sempre più acceso di lavorare con la fotografia lo ha fatto appassionare all’istantanea, lavorando prevalentemente con Instax, Instax mini e Polaroid sulle quali riproduce pittoricamente le sensazioni e le fantasie suscitate dal momento dello scatto.

La mostra DOUBLE EXPOSURE resterà aperta al pubblico dal 15 al 29 marzo e sarà visitabile in orario di apertura del negozio.
INGRESSO LIBERO E GRATUITO

Matteo Ballostro

Matteo Ballostro

DOUBLE EXPOSURE

Mostra fotografica di Matteo Ballostro
info[at]photofactoryart.com // Tel. +390108602512
www.photofactoryart.com

INFORMAZIONI

  • Vernissage VENERDÌ 15 marzo ore 17:30
  • dal 15 al 29 marzo 2019
  • presso PhotoFactory Art in Vico di San Matteo, 10/R
  • INGRESSO LIBERO E GRATUITO