Marco Maggesi

Marco Maggesi

Le mie specialità

Natura
Marco Maggesi

Mi presento

Nato nel 1987 a Genova, ha una laurea in Scienze Naturali e una in Monitoraggio Biologico; collabora con l’Università di Genova occupandosi di tutela della fauna minore.

Negli anni cresce il desiderio di diffondere le conoscenze acquisite durante l’esperienza universitaria, inizia così a dedicarsi alla creazione di progetti divulgativi scientifici con Claudio Ghiglione e Federico Crovetto coniugando la passione per la natura con quella per la fotografia.
Nascono le mostre “Quando la bellezza inganna” sulle orchidee spontanee liguri e “Lotta biologica al cinipide galligeno del castagno”.
Dopo essersi formato con alcuni professionisti del settore, decide a sua volta di tenere, come docente, corsi e workshop di fotografia naturalistica e di collaborare con parchi e musei.
La sua passione lo porta a viaggiare in Italia e in Europa, alla scoperta della biodiversità, focalizzando i suoi lavori fotografici sulla fauna mediterranea ed alpina.
Alcuni suoi scatti sono stati menzionati e premiati in concorsi internazionali di fotografia naturalistica, come “Asferico” e “Wildlife photographer of the year”.