Per la tua passione Scegli sempre il TOP

24.02 · Workshop Fotografico di Ritratto Ambientato

WORKSHOP FOTOGRAFICO

Sabato 24 Febbraio 2018 dalle ore 9:30 alle ore 16:00, Workshop Fotografico di Ritratto Ambientato AL MUSEO DI SANT'AGOSTINO con STEFANO CORSO.

Stefano Corso
Andrea Camilleri
Massimo Ceccarelli
Emanuele Torquati
Torquati/Dillon

Stefano Corso (stefanocorso.com), italiano, vive e lavora come fotografo tra Roma e Berlino, è attualmente impegnato in street photography, reportage e nell'insegnare fotografia in workshop e seminari. I suoi lavori sono stati spesso usati per copertine artistiche di pubblicazioni in Italia e all'estero, la sua foto Red Rain è venduta in tutto il mondo in migliaia di copie come poster Fine Art. Nel 2007 e 2009 è stato premiato come Honorable Mention all'IPA (International Photography Awards).
Nel 2014 è stato l'unico fotografo italiano al Mese Europeo della Fotografia di Berlino con una mostra ispirata al film Metropolis di Fritz Lang.

UN'OCCASIONE IMPERDIBILE

per gli amanti della fotografia e curiosi della città

In occasione della presentazione a PhotoFactory della sua mostra "We will forget soon - Memorie dell'Armata Rossa" (link pagina sito), Stefano Corso terrà un workshop di Ritratto Ambientato negli spazi del Museo di Sant'Agostino.
Il workshop, organizzato con inizio lavori alle 9:30 e termine alle ore 16:00, si svolgerà con una prima parte all'interno degli spazi del Museo e si concluderà nella sede di Photofactory in vico di San Matteo 10R.
La proposta è di grande interesse perché unisce molteplici occasioni di stimolo per solleticare il proprio occhio fotografico:

  • fotografare sotto la guida di Stefano Corso (stefanocorso.com), curioso e arguto osservatore della realtà, già ospite di PhotoFactory la scorsa primavera
  • la possibilità di approfondire la fotografia di ritratto in interno con l'ausilio della modella, ospiti dei suggestivi spazi del Museo di Sant'Agostino
  • visitare il Museo straordinario sia per le collezioni che ospita, sia per l'architettura che lo caratterizza
  • concludere con una selezione e revisione degli scatti effettuati

INFORMAZIONI UTILI PER I PARTECIPANTI

Partenza ore 9:30 presso il punto vendita di PHOTOFACTORY, Vico di San Matteo 10R.
Segue trasferimento nel Museo di Sant'Agostino.
Pausa pranzo libera. Ripresa lavori ore 14:30 presso PHOTOFACTORY, Vico di San Matteo 10R.
Ore 16:00 termine previsto delle attività.
OGNI PARTECIPANTE DEVE PORTARE LA PROPRIA ATTREZZATURA FOTOGRAFICA.
Costo del workshop € 60,00.


contattateci per info e prenotazioni +39.0105536180 - P.R. corsi: Michela Reina & Irene Sposaro