Per la tua passione Scegli sempre il TOP

Celia Luz Santos a PhotoFactory

Celia Luz Santos a PhotoFactory

Il meraviglioso mondo di Celia Luz Santos: sogni e fantasia a PhotoFactory, Genova

Come primo appuntamento con le nostre News di PhotoFactory vi presentiamo una delle artiste internazionali ospitate presso la nostra galleria: Celia Luz Santos.
Celia Luz è originaria di Brooklyn (NY) ma vive e lavora a Santa Fe dal 2003.

Cresciuta a Coney Island si è avvicinata all'arte da giovanissima grazie al padre, pittore astrattista. Appassionata di fumetti e illustrazioni, in particolare ai Marvel Comics, Celia Luz ha deciso di dedicare la sua vita all'arte iscrivendosi alla School of Visual Arts di New York dove ha conseguito il diploma in Illustrazione e cartooning.

I dieci anni successivi alla sua formazione scolastica sono stati caratterizzati da una costante e impegnativa ricerca creativa nel terreno dei mixed media e dalla sperimentazione di diversi stili e tecniche espressive.

Dopo alcuni anni di difficoltà nei quali si è dedicata alla ridefinizione della sua personalità artistica, Celia si è dedicata come autodidatta alla fotografia applicando nei suoi progetti quanto appreso durante il suo percorso formativo nel campo dello storytelling, dell'illustrazione e della pittura.

“Dipingere con la fotografia” è il suo stile; le sue immagini sono più che semplici fotografie, sono un'interpretazione intima ed emotiva della realtà circostante ed espressione dello stato mentale di un particolare periodo della vita dell'artista.

La fotografa ripone molta attenzione nella scelta dei soggetti resi particolarmente misteriosi dalle ricercate sfumature coloristiche che trasmettono all'osservatore una sensazione di malinconia e inquietudine proprie della psiche umana. I viaggi fantastici e allucinati di questa artista portano gli appassionati di arte e fotografia in una realtà diversa, astratta e fiabesca, della quale solo chi osserva può interpretare e decidere il finale.

Le fotografie sono il risultato di una complessa e articolata manipolazione digitale, un attento lavoro di post-produzione in linea con le ricerche di altri significativi artisti internazionali che, grazie alle più aggiornate tecniche di rielaborazione digitale danno vita a veri e propri scenari fantastici, espressioni di una destabilizzante realtà immaginaria.
Le opere sono stampate su carta o su tela.

Celia Luz è rappresentata da Arthewall e da Bobby Beals della Beals & Co di Santa Fe.


Ascending Arch

Ascending Arch

Crescent Descend

Crescent Descend

Balloon Caravan

Balloon Caravan

Nostalgic Fire Sky

Nostalgic Fire Sky

Midnight Sky Ride

Midnight Sky Ride